news ed eventi CIA

Elezioni in Provincia: sorridono Ginosa, Massafra e Palagianello, nulla da fare per Laterza, Castellaneta e Mottola

Fasi concitate durante lo scrutinio di ieri Fasi concitate durante lo scrutinio di ieri

Con l'elezione di ieri dei dodici nuovi membri, si è ufficialmente rinnovato il consiglio provinciale di Taranto.

Al fianco del presidente Rinaldo Melucci siederanno Lucio Lonoce, Vito Parisi, Marco Natale, Maurizio Baccaro, Gregorio Pecoraro (Terra Ionica), Salvatore Brisci, Adriano Tribbia, Carmen Casula, Goffredo Lomuzio (Comunità Ionica), Roberto Leonzio Michele Puglia, Francesco Marra (Fratelli d'Italia) e Raffaele Gentile (Forza Italia).

CHI CE L'HA FATTA
Per ciò che concerne il versante occidentale della provincia di Taranto, importanti conferme per il sindaco di Ginosa Vito Parisi, per il vicesindaco di Palagianello Marco Natale e per il consigliere comunale massafrese Raffaele Gentile. Con lui, da Massafra, ci sarà anche il collega Maurizio Baccaro.

CHI NON CE L'HA FATTA
A Laterza non ce l'hanno fatta Rosa Natile e Giovanni Caldaralo (rispettivamente ottava e nono su dodici in Terra Ionica), a Castellaneta nulla da fare per Giuseppe Angelillo (settimo su dieci in Forza Italia), a Mottola non eletto Angelo Laterza (giunto secondo in Forza Italia). Candidature di bandiera, infine, con zero voti incamerati per la ginosina Marilisa Mongelli (Forza Italia), per Carmela Bianco di Mottola (Terra Ionica) e per Saverio Ramunno di Massafra (Fratelli d'Italia).

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mar 8 aprile

Antonio Paolo Scalera, consigliere regionale e vicepresidente della Commissione Ambiente, ha presentato ...

La Redazione - mar 8 aprile

In riferimento alle notizie apparse in merito alla situazione dell’Unità di Terapia intensiva ...

La Redazione - mer 9 aprile

Nell’ambito del progetto “Nessuno Escluso” finanziato dal PNRR, giovedì ...