news ed eventi CIA

Emergenza Covid, Palagianello serra i ranghi: nuova ordinanza, ecco cosa cambierà

Palagianello, piazza Giovanni Paolo II Palagianello, piazza Giovanni Paolo II

«In questo momento, un piccolo sacrificio di tutti, nessuno escluso, potrà restituirci in tempi brevi un buon risultato in termini di contenimento del contagio».

E' con questo spirito, che il sindaco di Palagianello Maria Rosaria Borracci ha appena firmato un'ordinanza, la numero 93, che obbliga la chiusura dalle 20 alle 5 del giorno dopo di tutte le attività artigianali e commerciali del paese (tabacchi compresi), eccezion fatta per il settore farmaceutico, nonché per i distributori di benzina e i frantoi oleari.

È questa la novità più grande che entrerà in vigore da lunedì 16 novembre fino al prossimo 3 dicembre: nei dettagli, però, c'è molto altro come la chiusura domenicale di tutte le attività di qualsiasi genere, ad eccezione delle attività sanitarie e delle tabaccherie in turnazione, nonché delle edicole, anticipando al sabato la vendita da parte di operatori di frutta secca, sana abitudine della domenica.

Ristoranti, pizzerie, focaccerie, prodotti da forno e rosticcerie, invece, potranno restare aperte fino alle 20 per il servizio di asporto e domicilio (7 giorni su 7 domenica compresa) ed a partire dalle 20 per il solo servizio di consegna a domicilio.

Tra gli altri provvedimenti adottati c'è la costante sanificazione dei distributori automatici, dei bancomat e delle pulsantiere, oltre al divieto di utilizzo di giostre e parchi attrezzati e di attrezzature sportive presenti nelle aree fitness (consentita invece una sana corsetta in solitaria).

Per ultimi, il divieto di assembramento in piazza De Gasperi, in piazza dei Gladioli e all'interno della pineta "Parco Naturale Attrezzato" puntano a ridurre drasticamente il rischio di contagio e di conseguenza anche la propagazione del virus.

L'ordinanza completa, con tutti i dettagli e le precisazioni, è reperibile al seguente link: http://dgegovpa.it/Palagianello/albo/dati/20200093...

Andrea Carbotti

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mar 26 marzo

Un’occasione di confronto e di condivisione quella tenutasi ...

La Redazione - mer 27 marzo

In occasione della festa patronale di Palagianello (clicca qui per ...

La Redazione - mer 27 marzo

Il consigliere regionale Antonio Paolo Scalera (LPD), vicepresidente della V ...