news ed eventi CIA

EMERGENZA SANGUE A TARANTO: TELEPERFORMANCE C'È

EMERGENZA SANGUE A TARANTO: TELEPERFORMANCE C EMERGENZA SANGUE A TARANTO: TELEPERFORMANCE C'È | © Massafra

In tutto il territorio di Taranto c’è assoluta mancanza di sangue di tipo 0, negativo e positivo, e grandissima carenza di tutti gli altri gruppi, sia positivi che negativi. Un’emergenza, causata soprattutto dal picco influenzale, che sta facendo rinviare o sospendere interventi chirurgici e trasfusioni in pazienti affetti da patologie ematiche con conseguenze davvero preoccupanti.



Al momento c’è grande mobilitazione da parte delle istituzioni e delle associazioni di volontariato; il Comune di Taranto ha utilizzato i display stradali per invitare la cittadinanza alla donazione.

«Siamo in vera emergenza – avverte il vicepresidente Avis Taranto, Antonio Fago – poiché si registra una carenza di riserve negli ospedali per tutta la provincia jonica, in particolar modo per quanto riguarda le sacche di gruppo 0, assolutamente mancanti, e le altre in via di esaurimento. Teleperformance ancora una volta conferma il suo cuore avendo ospitato questa mattina l’autoemoteca dell’Ospedale SS Annunziata permettendo la donazione nel piazzale interno ».

“L’eco dell’emergenza è arrivato anche nelle nostre sale - ci comunica Alessandro Ladiana, Internal Communication Manager di Teleperformance - sappiamo di avere grande responsabilità sul territorio e non potevamo restare inermi. Da anni siamo sensibili e attenti sul tema della donazione sangue. Donare il sangue è un grande gesto di solidarietà e anche in questo caso dimostriamo con i fatti di quanto ci sia a cuore la vita altrui."

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - lun 12 maggio

Massafra si prepara ad accogliere le finali del campionato regionale di basket Under 15, che si terranno ...

La Redazione - mar 13 maggio

Nel pomeriggio di ieri, i carabinieri della stazione di Massafra coadiuvati ...

La Redazione - mer 14 maggio

Oggi, mercoledì 14 maggio, il Giro d’Italia attraverserà il cuore ...