
Si è svolta ieri la seconda edizione di Nessun Ostacolo, evento gratuito organizzato dall’Asd International Taekwondo Cirillo con la collaborazione del Comune di Palagiano e delle numerose associazioni locali nel parcheggio della zona Capo Vento. L’appuntamento ha fatto da suggestiva chiusura al calendario dell’estate palagianese.
Con l’obiettivo di sostenere bambini e giovani nella conquista della fiducia in sé stessi, la serata ha offerto un ricco ventaglio di attività. Sul campo si è svolto un percorso propedeutico di taekwondo con rilascio di attestato e medaglia, mentre i più piccoli hanno potuto ritrovarsi sul podio per una foto ricordo.
Le foto
Nel contesto della festa, spiccavano anche momenti di intrattenimento con Topolino e Minnie, trucca‑bimbi gratuito a cura dell’“Amici delle feste”, il laboratorio creativo “N.S. Project”, i giochi tradizionali a cura de La Voscj du’ pais’ e stand informativi animati da O.V.E.R. Palagiano e Misericordia Palagiano.
Una mostra di vespe, moto e auto d’epoca, curata dal Vespa Club Massafra e 80 Voglia di Te! Palagiano, ha affiancato l’esposizione artistica “Il viaggio di Pinocchio” a opera di Raffaele Catucci, l’angolo delle feste Lei Creativa e la giostrina dei F.lli Rospo. Il tutto accompagnato da food‑truck Smokey e dj set per rendere la serata ancora più vivace.
Ogni bambino ha ricevuto un braccialetto numerato per partecipare alla lotteria, oltre a medaglia e attestato di partecipazione. L’iniziativa, improntata sull’inclusione, il gioco e il senso di comunità, ha rappresentato un momento di autentica coesione.
Il sindaco di Palagiano Domiziano Lasigna, commentando l’evento su Facebook, ha evidenziato come la comunità abbia brillato: «quando ci mettiamo insieme non esistono limiti… qui sappiamo ancora cosa significa fare squadra, regalare ai nostri giovani esperienze autentiche e trasmettere quei valori di lealtà e rispetto che sono il nostro DNA».
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui