news ed eventi CIA

Enrica cerca casa: lieto fine per una dolce cagnetta salvata dai cittadini di Laterza

Il soccorso di Enrica Il soccorso di Enrica

Qualcuno l'aveva abbandonata per strada. Ora sta bene e alcuni cittadini di Laterza sono al lavoro per trovarle una famiglia.

Il triste episodio è accaduto mercoledì 5 agosto intorno all'ora di pranzo: una Pointer inglese bianca e nera è stata ritrovata dalla famiglia D'Aprile, titolare del ristorante "Theotokos", nel parcheggio della sua attività.

Non c’era nessuno, ma i titolari hanno sentito dei lamenti. E così, tra le auto parcheggiate, c’era la cagnetta, visibilmente triste dopo un più che probabile abbandono.

Il personale, in particolare la giovane Natasha, l'ha coccolata e accudita, le ha dato da bere e da mangiare prima dell'intervento del veterinario Giuseppe Paradiso, giunto nel frattempo sul posto per effettuare il primo soccorso.

La cagnetta, intanto ribattezzata Enrica, è stata presa in carico dagli agenti della Polizia Locale di Laterza Antonio Russo e Maria Antonietta Clemente, che l'hanno trasferita nel canile comunale in attesa di adozione.

In questi e nei prossimi giorni, Enrica sarà sottoposta ad alcuni accertamenti a cura del dottor Luigi Laera, responsabile dell'unità operativa "Lotta al randagismo, profilassi antirabbica e igiene veterinaria" della Asl di Taranto.

Qualcuno, dunque, l’aveva abbandonata senza pensarci due volte, senza nemmeno voltarsi indietro a guardare il suo sguardo smarrito e allo stesso tempo pieno di vita. Una vita che, si spera, d'ora in poi possa trascorre serenamente, come merita e come meritano tutti gli animali, attraverso l'adozione.

Chiunque volesse adottare Enrica può rivolgersi al canile comunale di Laterza, nei pressi del liceo "Vico".

Andrea Carbotti

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 13 marzo

Il  panorama culturale di Laterza si arricchisce con la continua serie di eventi proposti da "Laterza ...

La Redazione - mer 13 marzo

Sabato 23 e domenica 24 marzo si rinnova l’appuntamento con le ...