news ed eventi CIA

European Championship, successo per l'Accademy Dance

Le ballerine dell'Accademy Dance Le ballerine dell'Accademy Dance

L'Accademy Dance Palagiano del maestro Nicola Petrosillo si è distinta all’European Championship che si sono disputati a Blackpool nel Regno Unito lo scorso 29 e 30 marzo.

La competizione ha visto brillare i talenti delle ballerine della scuola di ballo di Nicola Petrosillo in varie categorie.

Tra le protagoniste di questa edizione si è distinta Sharon Netti, che si è affermata come finalista nella categoria under 35 "Five Dance" (cha cha, samba, rumba, paso double e jive).

Un'altra stella nascente dell'Accademy Dance Palagiano è Asia Luisi, che ha conquistato la finale nelle categorie single dance samba e rumba under 14, ha fatto incetta di medaglie diventando vice campionessa europea nella combinata due balli under 14 (jive - paso double) e finalista nella "Five Dance" under 16, (cha cha, samba, rumba, paso double e jive).

Ma le vittorie non si fermano qui. Marika Ferro ha dimostrato ancora una volta la sua maestria, conquistando il titolo di vice campionessa europea nelle categorie single dance over 35 di samba e rumba. Marika ha portato a casa il titolo di campionessa europea over 35 nella single dance di cha cha, e ha trionfato anche nella combinata due balli over 35, (cha cha cha - samba).

A rendere ancora più speciale questo momento, mercoledì 27 marzo, le talentuose Sharon Netti e Asia Luisi sono state premiate dal sindaco di Palagiano, Domiziano Lasigna, come eccellenze del territorio per i traguardi raggiunti nella danza sportiva nel 2023/2024.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 10 aprile

Sabato 20 aprile, alle 19, nel Salone Opere Parrocchiali della Chiesa Maria SS. Annunziata ...

La Redazione - mer 10 aprile

Acquedotto Pugliese è al lavoro per migliorare il servizio idrico nell’abitato di Palagiano, ...

La Redazione - gio 11 aprile

Giungono belle notizie per la provincia di Taranto dal ...