news ed eventi CIA

Fino a settembre stop ai treni sulla Bari-Taranto

stazione ferroviaria stazione ferroviaria © Vivi

A causa dei lavori sulla tratta ferroviaria Bari-Taranto, dal 1 luglio al 31 agosto prossimo i treni saranno sostituiti da bus di Ferrovie dello Stato.

Stop ai collegamenti su quel tratto, quindi, ma saranno regolari quelli in direzione Roma via Battipaglia, verso Reggio Calabria e Brindisi.

Si tratta di un cantiere da 85 milioni di euro, come ha reso noto la Gazzetta del Mezzogiorno, a cui si aggiungono i 38 milioni destinati al rifacimento dello scalo ionico.

Intanto sul web monta la protesta: «Bus sostitutivi? Pochi e lenti, disorganizzati. Se parti da Castellaneta (o dai paesi vicini), per esempio, sai già cosa ci aspetta: solo 3 bus di mattina, viaggi da 2 ore e 15 minuti, tratte assurde con ritorni infiniti e rischi di restare a piedi» si legge nella didascalia di una petizione lanciata sulla piattaforma Change affinché Trenitalia e Regione Puglia rivedano il piano.

«Vogliamo più corse - scrivono i pendolari - itinerari diretti, orari umani. Perché la mobilità è un diritto, anche e soprattutto d’estate».

Per aderire alla petizione è possibile cliccare qui: https://www.change.org/bastadisagiBariTaranto

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - ven 25 luglio

Il 26 e 27 luglio torna a Mottola la Festa della Trebbiatura. ...

La Redazione - ven 25 luglio

È stata inaugurata giovedì 24 luglio la nuova sede dell'associazione Ant di Palagianello. ...

La Redazione - sab 26 luglio

Una serata all’insegna del buonumore e dell’impegno sociale, che unisce cultura e ...