news ed eventi CIA

Floralia in scena al Teatro Resta per famiglie e bambini

Floralia Floralia

Il Teatro delle Forche porta in scena domenica 14 dicembre, alle 18, lo spettacolo Floralia al Teatro Comunale Nicola Resta di Massafra, nell’ambito de La scena dei Ragazzi di Puglia Culture e della rassegna L’albero delle Storie, con l’obiettivo di offrire al pubblico di famiglie e bambini un racconto teatrale ispirato a mito, natura e memoria.

Floralia è uno spettacolo di teatro per ragazzi della durata di circa 55 minuti, caratterizzato da un linguaggio poetico e da immagini evocative. La regia è firmata da Giancarlo Luce, mentre sul palco si esibiscono Erika Grillo, Chiara Petillo e Chiara Ritelli, chiamate a dare vita ai personaggi e alle atmosfere della narrazione.

La storia racconta un mito antico ambientato in un tempo lontano, in cui tre soldati intraprendono un viaggio per amore di una principessa. In una svolta narrativa simbolica, i protagonisti diventano però gli ulivi, rappresentati come custodi della pace e del ritorno della terra alla vita, elemento centrale del racconto scenico.

Lo spettacolo è inserito nel programma di L’albero delle Storie, la rassegna di teatro per famiglie curata dal Teatro delle Forche, e si colloca all’interno delle attività sostenute da Puglia Culture dedicate al pubblico più giovane. Il biglietto ha un costo di 5 euro ed è acquistabile al botteghino del teatro o attraverso i canali online indicati dall’organizzazione.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - gio 11 dicembre

La Mostra dei Presepi ha aperto le sue porte lunedì 8 dicembre nella chiesa di San Benedetto ...

La Redazione - gio 11 dicembre

La presentazione del libro «S. M. di Carosino per divin miracoli» di Angelo Campo si ...

La Redazione - mar 9 dicembre

La diocesi di Castellaneta promuove giovedì 11 dicembre alle 16, nel Salone San Paolo ...