news ed eventi CIA

Follia nella notte di Halloween: oggetti contro un bus, ferito l'autista

CTP CTP

Follia nella notte tra il 31 ottobre e il giorno di Ognissanti: un autobus della Ctp è stato infatti oggetto di un'aggressione mentre transitava nel centro abitato di Massafra.

Ignoti, probabilmente giovanissimi, hanno lanciato palle di carta inzuppate d’acqua contro il mezzo in corsa lungo corso Roma: una di queste è penetrata dal finestrino del bus, colpendo all’occhio sinistro l’autista. Sul posto sono giunti subito dipo i soccorsi e il conducente del pullman è stato condotto in ospedale. Ne avrà per circa una settimana di riposo e cure domiciliari.

Le organizzazioni sindacali del settore trasporti – Filt Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti e Faisa-Cisal – hanno definito l’episodio «non più accettabile» e hanno sottolineato che il fenomeno delle “sassaiole” contro mezzi pubblici e operatori non può più essere considerato un «gioco di ragazzi», ma appare come «una piaga sociale che coinvolge gruppi organizzati e che rappresenta un vero attacco al servizio pubblico». 

Contemporaneamente, nella città di Taranto, due autobus urbani della società Kyma Mobilità, nel quartiere Paolo VI, sono stati colpiti da sassi, con vetri andati in frantumi, generando panico tra autisti e passeggeri. 

Il sindacato aziendale Sinai ha parlato dell’episodio come di «ennesima notte di violenza e vandalismo contro i mezzi pubblici», e ha rimarcato che l’azienda aveva già richiesto misure preventive e controlli straordinari, senza tuttavia ottenere risposte efficaci.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 29 ottobre

La vicaria di Massafra celebra dal 1° all’8 novembre l’Ottavario dei defunti ...

La Redazione - lun 27 ottobre

Saranno sette i candidati massafresi alle elezioni regionali 2025 in Puglia, divisi tra la coalizione ...

La Redazione - lun 27 ottobre

Allo stadio Italia di Massafra, il Soccer Massafra è stato battuto per 1-3 dall’Unione ...