
Stamane il Presidio territoriale di assistenza “Matteo Pagliari” di Massafra è stato evacuato in seguito a una segnalazione di fuga di gas.
L’allarme è scattato intorno alle 9:30 e immediatamente il personale sanitario ha fatto uscire i pazienti e le persone presenti, mentre sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, carabinieri la polizia locale e la protezione civile.
Le foto
La procedura di evacuazione è stata avviata non appena rilevata la fuga, e tutti i reparti coinvolti sono stati messi in sicurezza.
I pazienti e personale del nosocomio sono stati trasferiti temporaneamente nel centro polivalente anziani.
Dopo l’intervento congiunto di Italgas e dei vigili del fuoco è stata individuata e riparata la perdita di gas, causata dalla rottura di una tubatura in via Livatino, nei pressi del parcheggio adiacente allo stadio Italia.
Terminate le verifiche di sicurezza, le attività all’interno del presidio sono state regolarmente riprese intorno alle 13 e la circolazione nella zona è tornata alla normalità.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui