
Ginosa e Marina di Ginosa si preparano ad accogliere due eventi sportivi di risonanza internazionale: il Giro d’Italia e il Giro-E, che attraverseranno il territorio pugliese il prossimo 14 maggio 2025.
I loro passaggi trasformeranno le due località in un palcoscenico a cielo aperto, animato da tifosi, colori, bandiere e una carica di entusiasmo contagiosa.
Per celebrare e preparare questo straordinario appuntamento, il Comune di Ginosa ha organizzato una serie di eventi. Giovedì 8 maggio, a partire dalle 19 nel Palazzo della Delegazione di Marina di Ginosa, si terrà la conferenza stampa di presentazione. A seguire sarà possibile scoprire una mostra fotografica a cura dell’Associazione Ciclistica Marinese, dal titolo “Aspettando la Corsa Rosa’’: un’occasione per celebrare il ciclismo con una mostra dedicata ai volti, alle imprese e ai ricordi dei ciclisti locali che hanno segnato la nostra storia sportiva. La mostra sarà aperta al pubblico dall’8 al 14 maggio, dalle 17 alle 20, con ingresso libero.
Lunedì 12 maggio, invece, si terrà una tavola rotonda dal titolo “Storie a pedali: il ciclismo come scuola di vita”. Appuntamento a partire dalle 18:30 nell'hotel Stella Maris di Marina di Ginosa.
Durante l’evento sarà consegnata una targa in memoria di Nino Panetta, già presidente Associazione Ciclistica Marinese.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui