news ed eventi CIA

Emergenza Covid, le ultime da Ginosa

Il sindaco di Ginosa in videoconferenza Il sindaco di Ginosa in videoconferenza

I casi di contagio da Covid-19 tra Ginosa e Marina di Ginosa, ad oggi, sono in lieve diminuzione rispetto al picco di 90 dei giorni scorsi. Lo ha comunicato il sindaco Vito Parisi, in riferimento al report giornaliero ufficiale diffuso da Prefettura ed Asl.

«Sono stati ultimati - ha riferito il sindaco - i lavori di rifunzionalizzazione, per i quali sono state impiegate anche somme comunali, degli uffici dell’ex Pretura per accogliere il personale delle USCA, Unità Speciali di Continuità Assistenziale formate da medici e infermieri per assistere a domicilio i pazienti affetti da Covid che non hanno bisogno di un ricovero. Essi si occuperanno anche di effettuare i tamponi a domicilio laddove necessario. Installato anche un apposito macchinario per il processamento dei tamponi.

È bene precisare - ha aggiunto il sindaco - che gli uffici non sono aperti al pubblico: si tratta, infatti, di un presidio per medici e infermieri».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 10 aprile

Un improvviso attraversamento di un grosso cinghiale stamattina ha provocato un pericoloso ...

La Redazione - mer 10 aprile

Il Teatro Alcanices di Ginosa si prepara ad accogliere l'ultimo appuntamento della rassegna ...

La Redazione - ven 12 aprile

Domenica 14 aprile, alle 16, si disputerà la ventiseiesima e ultima giornata del ...