
E’ stato inaugurato sabato 31 ottobre il nuovo Centro Diurno - Socio Educativo per minori in via Dalmazia a Marina di Ginosa. Presenti alla cerimonia il sindaco Vito Parisi, il vicesindaco Domenico Gigante, l’assessore alle Politiche Sociali Romana Lippolis e la vicepresidente di ALIMA Mariangela Carmignano.
Le foto
“Un, due, tre Stella’’, questo il nome della struttura, rientra nell’unità di offerta iscritta al catalogo della Regione Puglia e fornirà supporto nei compiti e nelle ripetizioni, baby parking, laboratori creativi ed educativi, attività sportive, visite didattiche ed escursioni.
Possono accedere alle attività i bambini di età compresa tra i 6 e i 17 anni.
Il servizio è offerto da Comune di Ginosa e la gestione è stata affidata alla Cooperativa “ALIMA’’ attraverso bando a evidenza pubblica.
"Un nuovo punto di riferimento per le famiglie di Marina di Ginosa - hanno dichiarato Primo Cittadino e assessore Lippolis - veder rinascere la struttura di Via Dalmazia attraverso la sua rifunzionalizzazione e l’offerta di specifici servizi rivolti ai più piccoli, è motivo di orgoglio per l’intera comunità. E questa apertura acquisisce ancor più valore se consideriamo il difficilissimo periodo che stiamo vivendo. Auguri di buon lavoro alla Cooperativa “ALIMA’’ e a tutti i futuri utenti".
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui