
La comunità di Ginosa sarà chiamata martedì pomeriggio a un appuntamento importante per il futuro del territorio. Alle 18, nella biblioteca comunale, si terrà la presentazione del Piano d’Azione per l’Energia Sostenibile e il Clima (PAESC).
Il documento guiderà le politiche ambientali del Comune fino al 2030. L’obiettivo è ridurre le emissioni di gas serra e adottare azioni concrete per contrastare il cambiamento climatico, in linea con gli impegni dell’Agenda 2030.
L’incontro sarà anche un momento di ascolto e confronto. Amministratori, cittadini, famiglie, associazioni e imprese avranno l’occasione di discutere sulle misure previste e sul contributo che ciascuno potrà dare alla transizione energetica.
Le domande aperte sono molte: quali interventi saranno messi in campo? come rendere Ginosa più sostenibile? in che modo i diversi attori del territorio potranno collaborare per raggiungere insieme l’obiettivo?

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui