
Il ginosino Vito De Palma è ufficialmente il nuovo coordinatore provinciale di Forza Italia.
L'incarico gli è stato conferito direttamente dal presidente Silvio Berlusconi, tramite il coordinatore nazionale Antonio Tajani e quello regionale Mauro D'Attis.
«In questo nuovo ruolo - il commento di De Palma - intendo privilegiare l'ascolto dei territori e, in particolare, dei comuni chiamati al voto nelle prossime elezioni amministrative, dove il partito sarà meglio organizzato e strutturato.
Un percorso che riguarderà comunque l'intera provincia di Taranto, dove selezioneremo una classe dirigente preparata e determinata, con il giusto mix tra rinnovamento generazionale ed esperienze politiche di alto profilo.
Con rinnovato entusiasmo e forte della mia fedeltà di sempre al partito, ribadisco che il progetto politico di Forza Italia è nel centrodestra. A parte l'eccezionale assunzione di responsabilità a livello nazionale, richiesta dal Capo dello Stato per il difficile momento che sta attraversando il Paese, insieme agli alleati storici siamo assolutamente alternativi alle amministrazioni di sinistra e pentastellate che hanno mal governato i nostri territori, rendendo la provincia ionica l'ultima della Puglia.
Assicuro infine un'attenzione particolare - ha concluso De Palma - per Taranto, affinché possa riacquistare la giusta centralità nello scenario politico regionale e nazionale, non soltanto per le vicende legate all'ex Ilva ma anche per le enormi potenzialità di cui dispone in vari ambiti: porto, cultura e turismo in primis».
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui