
In occasione della Giornata europea 2025, la redazione Agire Polis in collaborazione con Etica Associazione, propone un incontro online per approfondire la figura di Aldo Moro e in particolare il suo impegno profuso per l’integrazione europea, basato sulla convinzione che solo se unita economicamente e politicamente l’Europa avrebbe godere di una Pace duratura.
A 47 anni dall’uccisione dello statista pugliese per mano delle Brigate Rosse, gli organizzatori analizzeranno la modernità della visione di Moro con lo scopo di offrire elementi di riflessione sulla grandezza ed attualità del suo pensiero.
Lo faranno giovedì 8 maggio, a partire dalle 18:30, con un evento diffuso online. Parteciperà, tra i tanti anche Pierluigi Castagnetti, già deputato ed europarlamentare e presidente dell’associazione I Popolari.
L’incontro sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook di Agire Politicamente. Sara diffuso in seguito anche un link per partecipare e intervenire da remoto al dibattito.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui