news ed eventi CIA

"Giornata mondiale senza tabacco": Massafra scende in strada

World No Tobacco Day World No Tobacco Day

Martedì 31 maggio, in occasione del "World No Tobacco Day", giornata di riflessione globale sui rischi associati al fumo promossa dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, la sezione di Massafra della Croce Rossa Italiana si è fatta promotrice di un evento di sensibilizzazione insieme alle scuole e alle principali associazioni del territorio.

L'obiettivo dell’iniziativa, che quest'anno ha come tema "Il tabacco: una minaccia per il nostro ambiente", è quello di aumentare la consapevolezza della popolazione sulle malattie correlate al fumo e suggerire delle strategie antifumo che tanto i Governi, quanto i singoli cittadini, possono adottare.

L'iniziativa avrà inizio alle 10:30 con un corteo che da piazza Vittorio Emanuele giungerà in piazza Garibaldi dove avrà inizio un incontro presentato da Tiziana Gentile.

Dopo il saluto della volontaria della Croce Rossa Italiana Angela Caroli interverranno il sindaco Fabrizio Quarto, l'assessore all'Ambiente Antonio D'Errico, l'assessore alla Pubblica Istruzione Maria Rosaria Guglielmi, il presidente della Croce Rossa Anna Fiore, il direttore del dipartimento di prevenzione dell'Asl di Taranto Michele Conversano, i dirigenti scolastici Rosa Favale dell'istituto comprensivo De Amicis-Manzoni, Gianluigi Maraglino dell'istituto comprensivo San Giovanni Bosco e Nicola Latorrata dell'istituto comprensivo Pascoli. Le conclusioni saranno affidate alla cardiologa e consigliere comunale Maria Rosaria Nardelli.

L'iniziativa è patrocinata dall'Asl di Taranto, dagli istituti comprensivi De Amicis-Manzoni, San Giovanni Bosco e Pascoli, dall'Università Popolare delle Gravine Ioniche U.P.G.I., dalla Fidapa sezione di Massafra, dal Rotary Club di Massafra e dal Lions Club Massafra-Mottola "Le Cripte".

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 24 aprile

Venerdì 26 aprile, alle 16:30 a Massafra ci sarà la tradizionale ...

La Redazione - lun 22 aprile

Francesca Quero, a soli 10 anni, ha conquistato il primo nella categoria "Young" ...

La Redazione - lun 22 aprile

Noemy Semeraro, promessa del nuoto appartenente alla classe del 2006 e originaria ...