"Giornata mondiale senza tabacco": Massafra scende in strada

World No Tobacco Day World No Tobacco Day

Martedì 31 maggio, in occasione del "World No Tobacco Day", giornata di riflessione globale sui rischi associati al fumo promossa dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, la sezione di Massafra della Croce Rossa Italiana si è fatta promotrice di un evento di sensibilizzazione insieme alle scuole e alle principali associazioni del territorio.

L'obiettivo dell’iniziativa, che quest'anno ha come tema "Il tabacco: una minaccia per il nostro ambiente", è quello di aumentare la consapevolezza della popolazione sulle malattie correlate al fumo e suggerire delle strategie antifumo che tanto i Governi, quanto i singoli cittadini, possono adottare.

L'iniziativa avrà inizio alle 10:30 con un corteo che da piazza Vittorio Emanuele giungerà in piazza Garibaldi dove avrà inizio un incontro presentato da Tiziana Gentile.

Dopo il saluto della volontaria della Croce Rossa Italiana Angela Caroli interverranno il sindaco Fabrizio Quarto, l'assessore all'Ambiente Antonio D'Errico, l'assessore alla Pubblica Istruzione Maria Rosaria Guglielmi, il presidente della Croce Rossa Anna Fiore, il direttore del dipartimento di prevenzione dell'Asl di Taranto Michele Conversano, i dirigenti scolastici Rosa Favale dell'istituto comprensivo De Amicis-Manzoni, Gianluigi Maraglino dell'istituto comprensivo San Giovanni Bosco e Nicola Latorrata dell'istituto comprensivo Pascoli. Le conclusioni saranno affidate alla cardiologa e consigliere comunale Maria Rosaria Nardelli.

L'iniziativa è patrocinata dall'Asl di Taranto, dagli istituti comprensivi De Amicis-Manzoni, San Giovanni Bosco e Pascoli, dall'Università Popolare delle Gravine Ioniche U.P.G.I., dalla Fidapa sezione di Massafra, dal Rotary Club di Massafra e dal Lions Club Massafra-Mottola "Le Cripte".

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mar 5 luglio

«Il Comune di Massafra riceverà il finanziamento regionale per il potenziamento dell'Info-point». ...

La Redazione - mar 5 luglio

Il medico fisiatra massafrese Vincenzo Tagliente siederà sulla panchina del "Gioiella Prisma Taranto" ...

La Redazione - mar 5 luglio

Come da ordinanza n° 98 del 4 luglio scorso, il Comune di Massafra ha istituito anche quest'anno l'isola pedonale estiva in via Giovanni Falcone, nel ...

La Redazione - mar 5 luglio

Buoni servizio minori: aperta, dal 5 al 28 luglio, la nuova finestra per la presentazione delle domande per accedere ai servizi per l’infanzia e l’adolescenza. ...

La Redazione - mar 5 luglio

Lo scorso 24 giugno, nella "Masseria Belvedere" di Mottola, è avvenuto l'avvicendamento alla presidenza del Lions ...

La Redazione - mar 5 luglio

Lo scorso 24 giugno, nella "Masseria Belvedere" di Mottola, è avvenuto ...

La Redazione - mar 28 giugno

La "Marathon Massafra Junior" fa incetta di titoli ...

La Redazione - mar 28 giugno

«In aderenza alla volontà espressa dagli iscritti al "MoVimento ...