news ed eventi CIA

Giovani talenti del nuoto pinnato, arriva un poker d’oro

Sonia Antonicelli Sonia Antonicelli

Sonia Antonicelli, atleta mottolese classe 2009 con radici massafresi, ha conquistato quattro medaglie d’oro nelle gare internazionali di nuoto pinnato disputate il 15 e 16 novembre alla Nevera Finswimming Cup di Rijeka, in Croazia.

La giovane nuotatrice ha gareggiato nelle prove dei 50, 100, 200 e 400 stile pinne, migliorando il proprio tempo personale in ognuna delle distanze, risultato che conferma la crescita costante del suo percorso sportivo.

L’atleta è tesserata con la società Ondanomala di Maglie, guidata tecnicamente dall’allenatore Simone Nuzzo, che le invia quotidianamente la programmazione degli allenamenti. Sonia si allena nella piscina dell’Albatros Sporting Club di Massafra, seguita anche dal supervisore Alessandro Tria, in un percorso coordinato che sta producendo risultati di alto profilo.

Le quattro vittorie ottenute a Rijeka testimoniano non solo la qualità tecnica dell’atleta, ma anche la sua capacità di affrontare competizioni internazionali con maturità e determinazione. Per la giovane promessa si tratta del miglior avvio di stagione possibile, con prestazioni che lasciano intravedere ulteriori margini di crescita.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - lun 3 novembre

Nel pomeriggio di sabato 1° novembre, nella chiesa del Rosario e nella chiesa del Carmine ...

La Redazione - mar 4 novembre

«Si perde il conto degli atti parlamentari, fra cui molte ...

La Redazione - mer 5 novembre

Si terrà oggi, mercoledì 5 novembre, alle 18, nella biblioteca comunale ...