Gioventù Palagiano, la linea verde va a gonfie vele

Giovent Giovent

Il settore giovanile della Gioventù Palagiano è certamente il fiore all’occhiello di questa stagione 22/23 per la compagine ionica gialloblù.

Ad una giornata dal termine, le squadre Allievi Under 17 e Giovanissimi Under 15 sono infatti ad un passo da grandi obiettivi che nel calcio giovanile del paese mancano da tantissimi anni.

Gli Allievi, dopo l’ultima vittoria ottenuta lo scorso sabato allo Stea contro i pari età della Futura Martina per 5-0, hanno di fatto agguantato il secondo posto a pari merito con il Massafra Calcio. Al momento sono meglio piazzati in virtù dello scontro diretto vinto allo Stea e nel prossimo fine settimana si disputerà il derby di ritorno tra le due compagini.

Capitolo Giovanissimi: con le ultime 3 vittorie centrate, tra cui l’ultima imperiosa per 1-5 sul campo dei Diavoli Biancorossi di Castellaneta, i giovani calciatori palagianesi hanno consolidato il primato. Sabato prossimo, allo Stea, disputeranno un vero e proprio match-point: un'ulteriore vittoria, infatti, permetterà ai Giovanissimi di vincere il Girone E tarantino del campionato provinciale, un successo che a Palagiano manca da oltre un decennio.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - sab 12 novembre

La GPK System Palagiano è pronta all’esordio in Promozione contro Duma ...

La Redazione - lun 14 novembre

Tornano i tre punti allo Stea e arrivano contro un avversario ostico: la Gioventù Palagiano batte il ...

La Redazione - lun 14 novembre

L’avventura della GPK System Palagiano nel campionato di Promozione non inizia nel migliore dei ...