
L'International TKD Cirillo, la scuola di taekwondo del maestro Salvatore Cirillo con sede a Palagiano, ha partecipato con successo al campionato interregionale di forme e freestyle Basilicata svoltosi nel palazzetto Palaercole di Policoro, sabato 3 e domenica 4 maggio.
Alla manifestazione hanno preso parte oltre 400 atleti provenienti da Puglia, Calabria, Campania, Basilicata e Lazio.
La squadra del maestro Cirillo ha schierato 13 atleti, distinguendosi in entrambe le specialità in gara. Nella sezione freestyle, il team ha conquistato il quarto posto assoluto tra le società sportive, salendo sul podio per il secondo anno consecutivo e sollevando con orgoglio la coppa.
Risultati di spicco in questa categoria per: Michele Ricciardi, medaglia d’oro, protagonista assoluto della sua categoria; Ferdinando Fico, medaglia d’argento, grazie a un’esibizione dinamica e coinvolgente.
Ottimi anche i risultati nella gara di forme, dove l’International TKD Cirillo ha portato a casa numerose medaglie: Annarita Abbatangelo, medaglia d’oro, confermata campionessa in carica per il secondo anno consecutivo; Melissa Stellaccio, medaglia d’argento, determinata e precisa in ogni fase della gara; Michele Ricciardi, medaglia d’argento, ancora protagonista e nuovamente sul podio; Ferdinando Fico, medaglia d’argento, conferma la sua costanza ad alti livelli; Yari Francesco Capoccello e Carmine Pio Dettoli, medaglie di bronzo, dimostrano grinta e concentrazione.
Prestazione solida anche per gli altri atleti della squadra, che hanno sfiorato il podio in categorie molto numerose, ottenendo comunque un ottimo quinto posto: Giada Mottolese, Michele Pierri, Rocco Montenegro, Melissa De Benedetto, Zidane Lillo Lorenzo e Luigi Pio Ignorato.
Il maestro Cirillo ha espresso grande soddisfazione per il risultato complessivo: «I ragazzi hanno dimostrato serietà, impegno e passione. Ogni medaglia è il frutto del lavoro che portiamo avanti ogni giorno nella nostra palestra. E salire sul podio anche come società ci dà la forza per continuare a crescere».
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui