news ed eventi CIA

Gpk System Palagiano, buona la prima

Alecci lotta sotto canestro Alecci lotta sotto canestro

Esordio vincente per la GPK System Palagiano di coach Calore: battuta Molfetta.

Nella prima gara del campionato FIP Puglia di Divisione Regionale 2, la GPK System Palagiano conquista due ottimi punti in uno dei campi più difficili della stagione.

La starting five di coach Calore è composta da Larocca, Semeraro, Bisanti, Alecci e Mansueto. Il canestro che dà il via al percorso gialloblù non poteva che essere segnato dal solito Semeraro. I padroni di casa, guidati da uno scatenato Sadreika (20 punti) provano ad allungare, ma vengono tempestivamente fermati da Alecci (11 punti). La prima nervosa frazione di gara termina 20-15.

A cavallo tra primo e secondo quarto, Carucci informa la difesa avversaria che le sue doti vanno oltre il semplice lavoro in post basso. Trovando l’area piuttosto affollata, decide di colpire da 6,75 metri con precisione chirurgica. C’è gloria anche per capitan Fanelli che macchia il referto con la specialità della casa, segnando una tripla in un momento infervorato della gara. Chiude il primo tempo Renato Larocca in solitaria centrando il canestro del 34-36.

Una cattiva uscita dagli spogliatoi da parte dei gialloblù, produce due sanguinose palle perse che si traducono in un +6 per i padroni di casa. I liberi di Sancilio e la tripla di capitan Orlando (12 punti a testa) fanno sbandare gli ospiti, bravi a ritornare in gara con i tiri dalla media distanza di Larocca (13 punti, 4 assist). Coach Mazzilli pareggia il conto dei tecnici con coach Calore, a dimostrazione dell’elevata intensità del match. I punti del sorpasso sono dell'under Tautonico, alla prima nel “mondo dei grandi”. La giovane guardia palagianese classe 2006 decide di prendersi la scena: realizza in transizione e forza due palle perse molfettesi. La ciliegina sulla torta la piazza un sontuoso Carucci ancora da oltre l’arco, per il 49-55 di fine quarto

A otto minuti dal termine della gara, Minei spara la tripla del +9 (massimo vantaggio gialloblù) che fa crollare definitivamente l’Invicta Molfetta, nonostante la bella schiacciata di Bliujus. Un inarrestabile Andrea Semeraro da 10 punti solo negli ultimi 10 minuti (26 punti totali), evita qualsiasi tentativo di rimonta avversaria. Nel finale, spazio anche per l’under Maglio, che porta a casa una palla rubata. La prima gara d’andata del Girone B va in archivio con il punteggio di 66-75. Vittoria all’esordio, dunque, per coach Francesco Calore e per il suo assistente Davide Tamborrino. La GPK System Palagiano torna dal “PalaPanunzio” di Molfetta con i primi due punti della stagione e si prepara ad affrontare il Basket Noicattaro nella prossima sfida. 

NBP: Tautonico 2, Semeraro 26, Fanelli (C) 3, Maglio, Carucci 13, Viesti 2, Salinari (ne), Mansueto, Alecci 11, Minei 3,  Bisanti 2, Larocca 13. All.: Calore.

MOLFETTA: Danilov 5, Gatete, Traversa 5, Sancilio 12, Banfi, Orlando (C) 12, Spadavecchia, Di Gennaro, Maldera, Di Leo 3, Bliujus 9, Sadreika 20.

PARZIALI: 20-15, 34-36; 49-55, 66-75.

ARBITRI: Semeraro Giovanni di Corato (BA) e Di Leo Matteo di Trani (BT).

SEGNAPUNTI: Farinola Angelo Flavio di Molfetta (BA).

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - dom 5 novembre

In un'incantevole giornata autunnale che invita a rilassanti passeggiate nella natura, la Pro Loco ...

La Redazione - lun 6 novembre

La GPK System Palagiano è scesa in campo per il terzo e ultimo test stagionale prima ...

La Redazione - mar 7 novembre

A conclusione di verifiche ispettive eseguite nei mesi di ...