
L'inviata d'assalto delle trasmissione televisiva “Le Iene” Nadia Toffa si è sentita male intorno alle 13:45 di oggi, sabato 2 dicembre, mentre si trovava nella sua camera d'albergo a Trieste.
Immediata la chiamata d'emergenza al numero unico 112: un'auto medicalizzata e un'ambulanza sono giunte sul posto nel giro di pochissimi minuti. La conduttrice è stata trasportata in estrema emergenza all'ospedale di Cattinara del capoluogo giuliano.
La Direzione di AsuiTs - Azienda sanitaria ospedaliera di Trieste - ha diramato una nota in cui si "conferma il ricovero della dottoressa Nadia Toffa all'Ospedale di Cattinara. La prognosi è riservata per patologia cerebrale in fase di definizione. E' in programma il trasferimento nel corso della serata/notte al San Raffaele di Milano con elisoccorso".
La conduttrice bresciana diventa un’inviata del programma televisivo Le Iene nel 2009. Tra i servizi più celebri quelli su presunte truffe compiute da farmacie ai danni del servizio sanitario nazionale, sulla proliferazione delle slot machine, sullo smaltimento illegale dei rifiuti in Campania per mano della camorra, il crescente tasso di tumori nel “triangolo della morte” tra Napoli e Caserta e quello sulla “terra dei veleni” a Crotone.
Ma Nadia Toffa per noi pugliesi e tarantini in particolare è la persona che ha contribuito, con il suo slancio, a raccogliere oltre 340 mila euro per i bambini malati di Taranto. Tanti sono stati i soldi raccolti per l’iniziativa “Ie jesche pacce pe te”, mediante la vendita della maglietta nera con la frase in dialetto tarantino, sostenuta e sponsorizzata dalla conduttrice della trasmissione cult.
A Taranto, nel marzo scorso, Nadia rivolse il suo augurio alla città: «Sono anni che vi tartassano. Faccio un appello al Governo per far sì che sblocchi i soldi, aumenti l’assistenza per i tanti malati e dopo 10 decreti salva Ilva ne faccia uno salva Taranto».
Coraggio Nadia, non mollare, nùje fàscime ù tife pe te!!
Redazione ViviMassafra
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui