news ed eventi CIA

"Gs Pedale Massafra" è pronto per il "Tour delle 2 regioni"

Gs Pedale Massafra Gs Pedale Massafra

Il "Gs Pedale Massafra" presieduto energicamente da Vincenzo Mansueto e coadiuvato dallo staff del direttivo (Mario Masi, Marco Zuppiroli, Giuseppe Marinelli, Antonio Dilorenzo, Fernando Romano e Silvano Longo) scende in strada per dar vita al "Tour delle 2 Regioni (Puglia e Basilicata)", giro cicloturistico di 3 giorni con partenza fissata per venerdì 11 giugno e rientro previsto per domenica 13.

Il tour attraverserà le province di Matera, Potenza, Foggia, Bat, Bari e Taranto per un totale di 540 km che il team percorrerà in 3 tappe: da Massafra a Melfi (170 km), Melfi-Monte Sant’Angelo (165 km ) e Monte Sant’Angelo-Massafra (200 km) passando da località di grande rilievo turistico e di fede, quali Matera, San Giovanni Rotondo, Incoronata, Barletta, Trani fino ad arrivare a toccare i suggestivi territori della murgia barese e tarantina.

«Molteplici le finalità dell'evento - hanno commentato i rappresentanti del "Gs Pedale Massafra" nel presentare l'iniziativa - come la divulgazione della pratica sportiva, in questo caso quella ciclistica, come mezzo di propaganda sportiva e sociale, il rispetto delle norme di sicurezza durante la circolazione stradale (con particolare attenzione ai ciclisti) e, non ultimo, un percorso di fede».

Sono 18 i ciclisti che prenderanno parte al tour e tra questi: Vincenzo Mansueto, Marco Zuppiroli, Giuseppe Marinelli, Antonio Notaristefano, Fernando Romano, Silvano Longo, Nicola Dilorenzo, Paride Catapano, Francesco Masi, Cristian Ricci, Patrizio Vichi, Giuseppe Zingaropoli, Piero Drimaco, Antonio Dilorenzo, Cosimo Pagliari, Giuseppe Abatangelo, Valerio Vasti ed Adriano Tegas, più il supporto tecnico, organizzativo e fotografico di Fedele Lepore.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - sab 27 aprile

Il liceo Domenico De Ruggeri di Massafra ricorda il dirigente scolastico Stefano Milda, dedicandoli ...

La Redazione - ven 26 aprile

Nel suggestivo scenario del santuario Madonna della Scala di Massafra, oggi venerdì 26 aprile ...

La Redazione - ven 26 aprile

È appena terminata in via Livatino la tappa Grottaglie-Massafra dell’iniziativa ...