
La candidata sindaca Giancarla Zaccaro e la dottoressa Morena Scaligina, anche lei in corsa per un posto in Consiglio comunale, hanno scritto al Commissario Straordinario del Comune di Massafra e alla ASL di riferimento per chiedere che venga attivato quanto prima un presidio di guardia medica nelle località balneari di Massafra.
«La stagione estiva è ormai alle porte ed è necessario agire subito per garantire un presidio sanitario nelle aree balneari più frequentate», dichiarano. «Si tratta di un servizio fondamentale per la tutela della salute dei cittadini e dei turisti, oltre che un segnale di attenzione verso chi sceglie Massafra per trascorrere l’estate».
Secondo Zaccaro e Scaligina, non si può attendere: «Serve una sanità di prossimità, accessibile, pronta a rispondere alle esigenze del territorio. Per noi, la salute viene prima di tutto».
La proposta, spiegano, anticipa le altre idee che la coalizione “Orgoglio per Massafra” intende presentare sul tema della sanità pubblica nei prossimi giorni. Ma il messaggio è chiaro: la salute non può aspettare.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui