news ed eventi CIA

Hashish, cocaina e marijuana in casa: palagianellese ai domiciliari

Il sequestro Il sequestro

I carabinieri della stazione di Palagianello hanno arrestato in flagranza di reato un diciannovenne del posto, presunto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Il giovane, che già da qualche giorno aveva destato i sospetti dei militari dell’Arma che, tra l’altro, lo avevano notato mentre depositava un bilancino elettronico di precisione in una fioriera all’esterno di un esercizio pubblico, nel corso di una perquisizione eseguita a casa sua, è stato trovato in possesso di 9 bustine in cellophane contenti complessivamente 42 grammi di hashish, nonché due bilancini di precisione e materiale vario per il confezionamento in dosi dello stupefacente.

Stupefacente che il giovane spontaneamente ha consegnato ai militari all’inizio delle operazioni, prelevandolo dal vano del contatore dell’acqua.

Nel vano però c'erano ulteriori 3 dosi di cocaina e due coltelli. 

Durante la perquisizione, i militari hanno trovato su di un mobile della cucina un barattolo in vetro contenente infiorescenze di marijuana ed infine 360 euro in banconote di vario taglio, ritenuta provento di spaccio, che il giovane aveva in tasca.

Tutto è stato sottoposto a sequestro e alla luce del non trascurabile quantitativo di stupefacenti rinvenuti, delle modalità di detenzione degli stessi, del denaro trovato nella disponibilità del giovane e tenuto conto anche del materiale per il  confezionamento, il diciannovenne è stato tratto in arresto nella flagranza e sottoposto, su disposizione dell’autorità giudiziaria, agli arresti domiciliari in attesa di giudizio di convalida.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 24 aprile

Si svolgeranno domani, giovedì 25 aprile, alle 16:30 nella chiesa "Madonna delle Grazie" ...

La Redazione - mer 24 aprile

Don Giacomo Antonicelli, presbitero della diocesi di Castellaneta, è stato annoverato ...

La Redazione - ven 26 aprile

L’associazione I Portulani invita la cittadinanza a partecipare alla giornata ecologica che si terrà ...