news ed eventi CIA

I cantanti più amati dai ragazzi al MArTa per la rassegna "Musica Fluida"

Musica Fluida Musica Fluida

Angelina Mango, Colla Zio, Alfa, Clara e Merk&Kremont. La musica più amata dai giovanissimi dal 15 settembre arriva al MArTA, il Museo Archeologico Nazionale di Taranto, grazie alla rassegna "Musica Fluida", promossa dall’Orchestra della Magna Grecia, insieme alla direzione del MArTA e con il sostegno del MIC- Ministero della Cultura, della Regione Puglia, del Comune di Taranto e della Provincia di Taranto. Un percorso culturale che parte dall’archeologia per concludersi con la musica.

Un format, “visita guidata + live successivo” che vuole intrigare il pubblico degli adolescenti conducendoli alla scoperta delle meraviglie del MArTA. I ragazzi saranno prima coinvolti in un percorso di 45 minuti all’interno degli spazi espositivi, tra gli Ori di Taranto e il complesso scultoreo di Orfeo e le Sirene, solo per citare due delle perle del museo. Poi, alle 18.30, si gusteranno il concerto. Si inizia venerdì prossimo, 15 settembre. Cinque gli appuntamenti, che termineranno a fine ottobre. Tutto ad un prezzo simbolico di dieci euro a biglietto, per favorire la fruizione, rendendo il format accessibile davvero a tutti. I biglietti saranno disponibili presso la sede dell’Orchestra della Magna Grecia, in via Giovanazzi 28 e online su Ticketsms. Per info 3929199935.

IL PROGRAMMA

Alle 16 ingresso e visita guidata. Alle 18:30 concerto.

Si parte venerdì 15 settembre con i "Colla Zio", gruppo milanese che vanta collaborazioni con i brasiliani Selton, e Blanco e che il grande pubblico ha conosciuto nell’ultima edizione di Sanremo. La loro “Non mi va” ha vinto il premio Enzo Iannacci.

Secondo appuntamento mercoledì 4 ottobre con Angelina Mango, il fenomeno musicale dell’estate. Figlia d’arte, il padre, Giuseppe Mango e la madre, Laura Valente, l’hanno educata a pane e musica d’autore. È arrivata al successo grazie all’ultima edizione del talent Amici e adesso non la ferma più nessuno. “Ci pensiamo domani”, il suo pezzo estivo, è disco di platino mentre l’album è certificato disco d'oro.

Terzo appuntamento lunedì 9 ottobre con Alfa, il rapper “per bene”, che racconta l’amore e suona l’ukulele. Il 12 maggio scorso ha pubblicato “Bellissimissima”, che è diventato subito il pezzo più passato dalla radio in questa primavera ed estate, conquistandosi il disco di platino.

Quarto appuntamento mercoledì 18 ottobre con Clara, direttamente dalla terza stagione di Mare Fuori. L’attrice e cantante nella serie è Giulia, trapper milanese. Clara nella serie ha interpretato alcune canzoni scritte realmente da lei, tra cui la famosa “Origami all’alba”, che l’ha fatta amare al pubblico dei giovanissimi.

Ultimo concerto domenica 29 ottobre con Merk e Kremont, un duo di dj di musica house e producer di brani che hanno scalato le classifiche come Andiamo a Comandare, di Fabio Rovazzi e Good Times di Ghali.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

Dario Benedetto - ven 7 giugno

La neoplasia più frequente nelle donne è il carcinoma ...

La Redazione - gio 6 giugno

A soli 18 anni è il più giovane istruttore italiano di Pickleball, ...

La Redazione - sab 8 giugno

Il portale di informazione Viviwebtv. it, partner di Adnkronos, trasmetterà in diretta ...