
L'Istituto Comprensivo “G. Pascoli” ha aderito al Concorso regionale “Di.Di.Day”, discovery digital day.
(Progetto EDOC@WORK3.0 Education and Work on Cloud) e al concorso regionale I.T. is mine! E’ ora di coding - V EDIZIONE.
Finalità dell’iniziativa che si è svolta ieri 15 dicembre presso l’I.I.S.S. “Euclide” di Bari è stata quella di condividere i percorsi di eccellenza premiati, illustrare le modalità di fruizione dei premi, comunicare nuove proposte riferibili all’ambito della innovazione tecnologica applicata alla didattica. L’evento di premiazione ha visto la partecipazione del Direttore generale dell’U.S.D. Puglia, Dottoressa Anna Cammalleri, dell’assessore regionale alla Formazione e lavoro politiche per il lavoro, diritto allo studio, scuola, università, formazione professionale, prof. Sebastiano Leo e del Presidente nazionale dell’AICA, prof. G.Mastronardi.
Vincitori del premio, un Voucher contenente 6 corsi ECDL Base e 4 e-PMQ, gli alunni della classe 3D Alessandro Tannoia e Mara Tagliente, Isabella De Giuseppe e Tiziana Franchini della classe 3B, Alessandro Fanizza e Lara Orlando rispettivamente della terza F e della terza E dello scorso anno. I ragazzi, accompagnati dalle professoresse Floriana Speranza, docente di lettere e Vittoria Ludovico, docente di matematica hanno mostrato, oltre all’orgoglio per tutta la loro preparazione e bravura, anche grande entusiasmo, emozione e una maturità superiore all’età. E dopo questa bella soddisfazione, la nostra scuola invita tutti i genitori sabato 17 dicembre dalle ore 8.45 alle ore 10.15 e dalle ore 11.00 alle ore 12.30 per presentare, attraverso le attività di allievi e docenti, la propria offerta formativa.
Tutte le classi saranno aperte e voi genitori potrete assistere alle attività laboratoriali di italiano, matematica, scienze, lingua e civiltà inglese, lingua e civiltà spagnola, lingua e civiltà russa, tecnologia coding, arte, musica, strumenti e sport con ginnastica ritmica. Vi aspettiamo numerosi al nostro OPEN DOORS!
Katia Tagliente
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui