news ed eventi CIA

I vaccini antinfluenzali anche in farmacia

Vaccino Vaccino © ViVi

La Regione Puglia ha stanziato 1,3 milioni di euro per la somministrazione dei vaccini anti-influenzali nelle farmacie convenzionate, parte integrante dell'accordo sulla “Farmacia dei servizi” per la stagione 2024-25.

Questa iniziativa coinvolge Federfarma Puglia, Assofarm, e la Consulta Regionale degli Ordini dei Farmacisti, con lo scopo di aumentare la copertura vaccinale attraverso una rete sanitaria estesa e ben organizzata.

Le farmacie partecipanti avranno il compito di facilitare l'accesso ai vaccini, supportate dalla logistica dei Distributori Intermedi, mentre le Asl locali forniranno i vaccini necessari.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 10 dicembre 2025

L’Istituto Comprensivo Carrieri-Colombo e la Parrocchia San Roberto Bellarmino annunciano ...

La Redazione - gio 11 dicembre 2025

Lo ha definito «un ulteriore passo avanti per rafforzare i collegamenti ferroviari di Taranto». ...

La Redazione - ven 12 dicembre 2025

Il Comando provinciale dei carabinieri di Taranto ha organizzato questa mattina, 12 dicembre, una visita speciale ...