news ed eventi CIA

Ieri in consiglio si è parlato del posizionamento delle antenne telefoniche

Antenna Antenna

Fra i punti discussi ieri nella seduta del consiglio comunale c'era anche quello riguardante il posizionamento delle nuove antenne per la telefonia mobile nel territorio di Massafra.

L'interrogazione, presentata dal gruppo "Lista Santoro", ha sollevato le preoccupazioni dei cittadini tant'è vero che, in seduta sposta, è intervenuto anche un cittadino, il quale ha espresso le preoccupazioni dei residenti di un'area dove è stata recentemente installata una nuova antenna di telefonia mobile nel centro abitato.

La consigliera Teresa Errico ha presentato una relazione, illustrando una bozza di regolamento comunale per l'insediamento degli impianti di telefonia mobile. In particolare, ha sollevato interrogativi riguardanti la gestione delle richieste e delle autorizzazioni per le nuove installazioni in aree private, sottolineando l'importanza di informare preventivamente la cittadinanza su tali interventi.

Il sindaco Quarto ha sottolineato l'importanza della tutela della salute dei cittadini come obiettivo prioritario della sua amministrazione. Ha inoltre evidenziato che l'ultimo posizionamento di un'antenna ha richiesto l'intervento dell'ARPA (Agenzia Regionale per la Protezione dell'Ambiente), ma al momento non risultano dati sufficienti per invocare la rimozione dell'impianto.

In seguito alla discussione, il consiglio comunale, su proposta del presidente Michele Bommino, ha deliberato all'unanimità a favore dell'invito rivolto all'azienda responsabile affinché proceda alla disinstallazione dell'antenna in questione.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 24 aprile

Venerdì 26 aprile, alle 16:30 a Massafra ci sarà la tradizionale ...

La Redazione - lun 22 aprile

Continuano da parte delle Fiamme Gialle del "Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria" e del gruppo ...

La Redazione - lun 22 aprile

Francesca Quero, a soli 10 anni, ha conquistato il primo nella categoria "Young" ...