news ed eventi CIA

Ieri la presentazione del progetto "Mamma Lingua. Storie per tutti, nessuno escluso"

Ieri pomeriggio, nella biblioteca comunale Paolo Catucci di Massafra, è avvenuta la presentazione del progetto nazionale "Mamma Lingua. Storie per tutti, nessuno escluso" promosso da AIB (Associazione Italiana Biblioteche) e IBBY.

L'obiettivo principale del progetto è quello di sensibilizzare la comunità locale alla diversità culturale e linguistica, promuovendo al contempo l'importanza della letteratura per l'infanzia come strumento di inclusione e comprensione reciproca.

L’iniziativa si svolge in tutta la regione Puglia dal 10 al 17 e a Massafra invece si terrà oggi, sabato 16 settembre, alle 9:30 il laboratorio di lettura per mamme e bambini fino a 6 anni dal titolo "Raccontami la tua terra!" e alle 18:30 l'incontro dal titolo "Mamma Lingua – Storie per tutti, nessuno escluso" con buffet di dolci e danze tradizionali africane e salentine.

A Massafra l’evento è organizzato dalla biblioteca Paolo Catucci in collaborazione con gli assessorati alla Cultura e ai Servizi Sociali.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 3 luglio

L'antologia poetica "Rafale" è recentemente approdata nelle librerie, ...

La Redazione - gio 4 luglio

Dopo aver conquistato il pubblico con oltre 60 presentazioni in giro per l'Italia ...

La Redazione - gio 4 luglio

Massafra si prepara per la festa della "Madonna del Carmine". ...