news ed eventi CIA

Ieri l’inaugurazione della Community Library

Il taglio del nastro Il taglio del nastro © Nicola Di Tinco

«Le community library sono un punto di riferimento importante. La biblioteca di comunità di Ginosa, inaugurata ieri, e realizzata grazie ad un bando che ha permesso di finanziare numerosi progetti in tutta la regione, non sarà solo un luogo di lettura, ma un punto di aggregazione e un contenitore culturale, con un potenziale di sviluppo enorme».

Lo affermano in una nota i consiglieri del M5S Marco Galante e Grazia Di Bari che ieri hanno preso parte alla cerimonia di inaugurazione.

«Questo è quello che intendiamo quando parliamo di welfare culturale. È stato restituito alla città uno spazio in cui i cittadini potranno stare insieme, confrontarsi e dare vita a eventi che rafforzeranno il senso di appartenenza alla comunità.

Un ringraziamento va alla Regione Puglia e all’amministrazione comunale di Ginosa guidata dal sindaco Vito Parisi per aver saputo cogliere l’opportunità offerta dal bando. Aumentare gli spazi di cultura è un dovere per la politica, perché diventano volano per la crescita di tutto il territorio».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - ven 17 maggio

Il Comune di Ginosa, rappresentato dal sindaco Vito Parisi, ha siglato ieri l'accordo per garantire ...

La Redazione - ven 17 maggio

Quasi 75 mila euro di indennizzi accertati dalla Regione Puglia su un totale di rimborsi ...

La Redazione - ven 17 maggio

«Con profondo rammarico, nelle scorse ore ho comunicato le mie dimissioni, legate esclusivamente a motivi personali ...