news ed eventi CIA

Ieri l’inaugurazione della Community Library

Il taglio del nastro Il taglio del nastro © Nicola Di Tinco

«Le community library sono un punto di riferimento importante. La biblioteca di comunità di Ginosa, inaugurata ieri, e realizzata grazie ad un bando che ha permesso di finanziare numerosi progetti in tutta la regione, non sarà solo un luogo di lettura, ma un punto di aggregazione e un contenitore culturale, con un potenziale di sviluppo enorme».

Lo affermano in una nota i consiglieri del M5S Marco Galante e Grazia Di Bari che ieri hanno preso parte alla cerimonia di inaugurazione.

«Questo è quello che intendiamo quando parliamo di welfare culturale. È stato restituito alla città uno spazio in cui i cittadini potranno stare insieme, confrontarsi e dare vita a eventi che rafforzeranno il senso di appartenenza alla comunità.

Un ringraziamento va alla Regione Puglia e all’amministrazione comunale di Ginosa guidata dal sindaco Vito Parisi per aver saputo cogliere l’opportunità offerta dal bando. Aumentare gli spazi di cultura è un dovere per la politica, perché diventano volano per la crescita di tutto il territorio».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - gio 27 giugno

«È fondamentale che gli alloggi di edilizia residenziale pubblica di via Palatrasio ...

La Redazione - ven 28 giugno

Una pesante offesa scritta in dialetto ginosino, rivolta al sindaco e alla sua ...

La Redazione - sab 29 giugno

Stamattina, il vescovo di Castellaneta Sabino Iannuzzi ha comunicato alla diocesi la nomina ...