news ed eventi CIA

Il Coronavirus spiegato ai bambini: il racconto di un’insegnante laertina

L L'autrice Marilucy Scarati

Come parlare ai bambini della pandemia? La risposa ce l'ha Marilucy Scarati: infatti, l'insegnante laertina ha scritto La storia di un Coronavirus, un racconto per contenere le paure dei più piccoli.

«Questo libro è nato dall'idea di spiegare ad Alessio, mio figlio, cosa è il Coronavirus, che ci ha costretti a una guerra contro il nemico invisibile, che si combatte ad armi spuntate».

Queste le parole usate per presentare il suo volume, pubblicato dall'editore massafrese Antonio Dellisanti, una edizione speciale con le illustrazioni dei piccoli alunni della classe 5B dell'anno scolastico 2019/2020.

Tra le pagine de La storia di un Coronavirus, interventi istituzionali come quelli del consigliere regionale Gianfranco Lopane, del sindaco Franco Frigiola, di Rocco D'Anzi e del dirigente scolastico Fabio Grimaldi.

Il volume è uscito in quasi tutte le librerie di Taranto, in particolare alla Dickens, poi alla Don Chisciotte di Laterza e nei plessi scolastici Diaz e Dante, sempre della città delle maioliche.

Il ricavato dell'intero progetto, promosso anche dall'amministrazione comunale di Laterza, sarà devoluto alla fondazione Telethon: «Con questa pubblicazione - si legge sulla pagina istituzionale del Comune di Laterza -, il Covid-19 diventa strumento di solidarietà e cultura».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 10 aprile

Venerdì 12 aprile, alle 18, nella sala Cavallerizza di Laterza, si terrà ...

La Redazione - gio 11 aprile

L'istituto Diaz di Laterza, con la sua scuola primaria, ...

La Redazione - ven 19 aprile

Figurano anche Ginosa, Laterza, Mottola e Castellaneta tra i comuni pugliesi obbligati ...