news ed eventi CIA

Il Gallipoli travolge il Massafra 4-1 al “Bianco”

Gallipoli vs Massafra Gallipoli vs Massafra

Nella sfida infrasettimanale disputata al “Bianco” di Gallipoli, il Massafra è stato sconfitto per 4-1 dai padroni di casa, in un match segnato da un’espulsione e da diversi episodi decisivi.

La gara, valida per il campionato di Eccellenza, si è giocata giovedì 23 ottobre e ha visto il Gallipoli imporsi grazie a una prova concreta e incisiva, nonostante un buon avvio dei giallorossi massafresi.

Partita subito in salita per gli ospiti: all’11’ Gonzalez approfitta di un’indecisione difensiva e porta in vantaggio il Gallipoli.

Il Massafra reagisce con determinazione: Iaia sfiora il pareggio al 12’, poi Maiorino costringe il portiere di casa a un difficile intervento.

Sul corner successivo, al 15’, Secondo firma il pareggio con un colpo di testa preciso per l’1-1.

Il Gallipoli spinge per il nuovo vantaggio con Vidal, che ci prova in più occasioni, fino al 45’, quando Marzio realizza una rete spettacolare con un mancino a giro che si insacca all’incrocio dei pali: 2-1 per i padroni di casa.

Nella seconda metà il Massafra prova a reagire, ma al 17’ un episodio cambia la partita: Godoy, lanciato verso la porta, viene fermato dal portiere Lacirignola che tocca di mano fuori area. L’arbitro Savoldi di Bergamo estrae il cartellino rosso diretto, lasciando il Massafra in dieci uomini e sotto di un gol.

Il Gallipoli approfitta della superiorità numerica: al 23’ Godoy segna il 3-1, e al 29’ Sanchez chiude il match con un destro potente sotto la traversa per il definitivo 4-1.

Un risultato forse troppo severo per il Massafra, che aveva mostrato buoni spunti fino all’espulsione del portiere.

TABELLINO

Gallipoli: Menendez; Marzio, Paglialunga (40’ st Minnella), Vidal, Fernandes, Cardinale, Schirosi (5’ st Camacho), Beitia, Magalhaes (16’ st Godoy), Gonzalez Sabatè (43’ st Carrozza), Sanchez (38’ st Bertagnini).
A disp.: Recchia, D. Salvadore, Caruccio, Ayaydin.
All.: Salvadore.

Massafra: Lacirignola; Secondo, Neris, D’Arcante, F. Pinto, Ligorio (24’ st Sosa), Caserta (19’ st Bufano), Iaia, Maiorino (30’ st Mazzarano), Dell’Atti (12’ st Buzzi), Morisco (12’ st Nazzaretto).
A disp.: Bufano, Sponsale, G. Pinto, Martino, Guasco.
All.: D’Alena.

Arbitro: Savoldi di Bergamo.
Reti: 11’ pt Gonzalez Sabatè, 15’ pt Secondo, 45’ pt Marzio; 23’ st Godoy, 29’ st Sanchez.
Note: al 17’ st espulso Lacirignola (Massafra).

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - lun 20 ottobre

Il sindaco Giancarla Zaccaro ha nominato questa mattina, con proprio decreto, Luca Tegas nuovo dirigente della ...

La Redazione - mar 21 ottobre

Un incontro pubblico contro le truffe agli anziani si è svolto a Massafra, nella sede dell’Associazione ...

La Redazione - mar 21 ottobre

Si è svolta domenica 19 ottobre in piazza Vittorio Emanuele, la ...