news ed eventi CIA

"Gruppo Azzurro Donna" organizza l'evento "Amore e violenza: dall'idillio al castigo"

Palazzo della Cultura Palazzo della Cultura

Il "Gruppo Azzurro Donna" di Massafra ha annunciato l'incontro che si terrà venerdì 1 marzo alle 18 nel Palazzo della Cultura.

L'evento, intitolato "Amore e violenza: dall'idillio al castigo", mira a sollevare il velo su temi cruciali legati alle relazioni amorose e alla violenza di genere.

La coordinatrice dell'iniziativa è la coordinatrice del "Gruppo Azzurro Donna" di Massafra, la dottoressa Rosa Camardo Leggeri.

Interverranno per un indirizzo di saluto il coordinatore cittadino di Forza Italia dottor Antonio Viesti, il consigliere comunale dottor Raffaele Gentile e il consigliere provinciale e comunale dottoressa Vita Massaro.

L'incontro vedrà la partecipazione dell'onorevole Mauro D’Attis, commissario regionale di Forza Italia Puglia e vicepresidente della commissione Antimafia, l'onorevole Vito De Palma, coordinatore provinciale di Forza Italia Taranto, la dottoressa Marzia Castiglia, Sostituto Procuratore presso il Tribunale di Taranto, e l'avvocato Gianluca Sebastio, referente della Camera Penale di Taranto per il carcere e il Tribunale di Sorveglianza.

Contribuiranno alla discussione anche il professore don Michele Marco Quaranta, docente di Filosofia e la dottoressa Paola Cauzo, psicologa, psicoterapeuta e specialista in Criminologia Forense e dipendenze patologiche. L'incontro sarà moderato dall'avvocato Prudenza Bommino, componente della Camera Minorile di Taranto.

L'agenda dell'evento si propone di affrontare i complessi legami tra amore e violenza, esplorando come questi aspetti possano coesistere o degenerare. I relatori offriranno una prospettiva multidisciplinare, toccando tematiche giuridiche, psicologiche e filosofiche, al fine di stimolare una riflessione approfondita nella comunità.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 24 aprile

Venerdì 26 aprile, alle 16:30 a Massafra ci sarà la tradizionale ...

La Redazione - lun 22 aprile

Continuano da parte delle Fiamme Gialle del "Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria" e del gruppo ...

La Redazione - lun 22 aprile

Francesca Quero, a soli 10 anni, ha conquistato il primo nella categoria "Young" ...