
Il campionato di Eccellenza 2025-2026 prende il via con una sfida dal sapore particolare per i tifosi massafresi. I giallorossi di mister Pasquale D’Alena sono attesi dal Canosa in una gara che rappresenta subito un banco di prova significativo. L’obiettivo è cominciare con il piede giusto un torneo che si preannuncia equilibrato e ricco di insidie.
L’allenatore ha ufficializzato la lista dei convocati per l’esordio, un gruppo formato da giovani interessanti e giocatori più esperti, distribuiti nei tre reparti.
Portieri
1 Lacirignola M.
2 Bufano D.
Difensori
3 Ligorio G.
4 Pinto F. (’06)
5 Morisco F.
6 Mazzarano L.
7 Pinto G. (’07)
8 Secondo G.
9 Martino G.
Centrocampisti
10 D’Arcante S.
11 Dell’ Atti N. (’07)
12 Semeraro A. (’08)
13 Iaia S.
14 Soldano A.
15 Pezzuto G. (’06)
16 Nazzaretto F. (’07)
17 Caserta M.
Attaccanti
18 Sosa S.
19 Maiorino G.
20 Buzzi C.
La società ha voluto puntare su un organico che unisce entusiasmo e freschezza a un nocciolo di affidabilità ed esperienza. Alcuni under, nati tra il 2006 e il 2008, rappresentano la linfa nuova chiamata a crescere nel corso della stagione.
Il Massafra arriva a questo appuntamento con la consapevolezza che l’avvio può indirizzare il cammino e alimentare la fiducia di squadra e tifoseria. Il test contro il Canosa, reduce da un buon finale di stagione 2024-25, sarà indicativo per misurare la tenuta del gruppo e le prospettive future.
Per mister D’Alena la sfida odierna è l’occasione di valutare sul campo l’amalgama raggiunta e di impostare le basi di un campionato che i giallorossi vogliono vivere da protagonisti.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui