news ed eventi CIA

Il Monopoli supera la Teknical Sport Massafra: sfida combattuta e decisa dal terzo quarto

Teknical Sport Massafra - AP Monopoli Teknical Sport Massafra - AP Monopoli © Luigi Pirillo

Una partita intensa e combattuta quella tra Teknical Sport Massafra e AP Monopoli, disputata domenica sera al palazzetto di Massafra. I padroni di casa, guidati da coach Dicensi, hanno affrontato la capolista del campionato con determinazione, ma un fatale terzo quarto ha deciso le sorti dell'incontro, conclusosi 57-70 a favore degli ospiti.

Il match si è aperto con uno scambio di colpi spettacolari: Convertino ha inaugurato la sfida con un attacco incisivo, mentre il capitano del Monopoli, Manchisi, ha risposto con due triple che hanno portato avanti la sua squadra. Massafra ha mantenuto alta la concentrazione, chiudendo il primo quarto sotto di soli due punti (15-17).

Nel secondo quarto, i massafresi hanno mostrato un’ottima difesa, con Convertino e Carabotta protagonisti di un’importante rimonta. Il capitano Sottile ha brillato con una tripla decisiva e punti dalla lunetta, chiudendo il primo tempo sul 29-30, mantenendo la gara aperta.

Il terzo quarto, però, si è rivelato cruciale. Monopoli ha approfittato di alcune difficoltà offensive di Massafra, sfoderando tutta la sua qualità. Manchisi e Martino hanno trascinato gli ospiti con una serie di triple letali, ampliando il distacco fino al +17 (31-48). Nonostante un mini-parziale nel finale del quarto, il margine accumulato è stato difficile da colmare.

Nell’ultimo periodo, Monopoli ha consolidato la sua posizione con una difesa impenetrabile e un gioco in area solido, chiudendo il match sul 57-70. Massafra ha comunque dimostrato carattere, accorciando il distacco grazie ai punti di Convertino, Semeraro e Patrimia.

Con questa vittoria, Monopoli si conferma al vertice del campionato, mentre Massafra, nonostante la sconfitta, ha messo in evidenza il proprio spirito combattivo e buoni segnali per il futuro.

TABELLINO

TKS MASSAFRA - AP MONOPOLI 57 - 70

Parziali: 15-17, 29-30, 37-51

MASSAFRA: Convertino 18, Carabotta 10, Semeraro 8, Mariano 8, Sottile 7, Patrimia 2, Marzulli 2, Gentile 2, Francioso, Tautonico n.e. All. Dicensi. Ass. Meo.

MONOPOLI: Manchisi 18, Martino 18, Lamanna 11, Romano 8, Muolo 4, Caloia 4, Lasorte 4, Salerno 3, Bruni, Notarangelo, Ruggiero n.e., Dhima n.e. All. Zurlo, Ass. Gonnella.

Arbitri: Colucci - Bavaro.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - gio 30 ottobre

Giovedì 30 ottobre, alle 19, in corso Italia 29 a Massafra, sarà inaugurato il comitato ...

La Redazione - mer 29 ottobre

Il tecnico Lino D’Alena ha rassegnato le dimissioni dalla guida della SSD Massafra 1963 insieme ...

La Redazione - mer 29 ottobre

Il Giudice Sportivo del Comitato Regionale Puglia ha disposto che la gara di Eccellenza pugliese ...