news ed eventi CIA

Il programma televisivo Freedom torna nel Tarantino

Freedom a Taranto Freedom a Taranto Freedom a Taranto | © Taranto

Dopo aver mostrato la chiesa rupestre di San Nicola a Mottola, il programma “Freedom - Oltre il Confine”, condotto da Roberto Giacobbo, tornerà a visitare la nostra provincia, questa volta recandosi proprio nella città dei due mari.

Cuore del servizio, realizzato lo scorso novembre col supporto del Comune ionico e dell’Apulia Film Commission, sarà la storia dell'atleta di Taranto, le cui ossa sono custodite all’interno del Museo Archeologico.

Come afferma la dottoressa Eva Degl’Innocenti, direttrice del M. AR. TA., «La tomba dell’Atleta è un unicum all’interno del patrimonio archeologico mondiale e sarà a breve oggetto di studi più approfonditi. […] Si tratta di un grande atleta, testimonianza dell’importanza culturale, geo-politica e sportiva della Taranto antica e anche per questo dovrebbe essere omaggiato dagli sportivi di tutto il mondo, come simbolo del valore della pratica sportiva».

Già in passato i resti dell’atleta vennero sottoposti ad analisi e oggi sarà possibile confermare o smentire alcune delle precedenti acquisizioni, oltre che ottenere nuovi dati.

Dunque l’appuntamento è per venerdì in prima serata su Italia 1.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 10 aprile

In seguito alla notizia della giovane donna di 30 anni è deceduta ...

La Redazione - gio 11 aprile

Ieri sera nel teatro comunale Nicora Resta di Massafra è stata presentata la manifestazione ...

La Redazione - gio 11 aprile

Nella mattinata odierna, i carabinieri del Nas di Taranto hanno eseguito ...