news ed eventi CIA

Il Rotaract Club Massafra celebra la "Giornata mondiale del povero"

L'iniziativa del Rotaract Massafra L'iniziativa del Rotaract Massafra

Un gesto di solidarietà ha segnato la "Giornata Mondiale del Povero" a Massafra, grazie ad una iniziativa del Rotaract Club di Massafra.

Domenica 19 novembre i soci hanno donato gli alimenti che gli stessi hanno preparato e servito durante il pranzo domenicale condiviso con i poveri di Massafra nella sede della Caritas parrocchiale di San Lorenzo Martire e di Gesù Bambino.

«Questa iniziativa - ha commentato la presidente Giovanna Notarstefano - ci ha permesso di essere vicini alle persone in situazioni difficili, condividendo storie e creando connessioni umane che vanno al di là delle barriere sociali ed economiche.

Ringraziamo la Caritas, nella persona di Massimiliano Dinoia, i volontari del Servizio Civile e la parrocchia di San Lorenzo. Grazie alla loro collaborazione e ospitalità, è stato possibile mettere in pratica il motto rotaractiano di "Dar soprattutto di sé stessi", creando un impatto positivo e duraturo nella comunità locale».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mar 8 luglio

Massafra, una notte di musica e solidarietà per custodire un bene comune: ...

La Redazione - mer 9 luglio

Massafra, voci e memorie si intrecciano in un appuntamento dedicato alla narrazione ...

La Redazione - mar 8 luglio

Un anziano è stata investito da una moto mentre attraversava il ponte Garibaldi, nei pressi di corso ...