
Un gesto di solidarietà ha segnato la "Giornata Mondiale del Povero" a Massafra, grazie ad una iniziativa del Rotaract Club di Massafra.
Domenica 19 novembre i soci hanno donato gli alimenti che gli stessi hanno preparato e servito durante il pranzo domenicale condiviso con i poveri di Massafra nella sede della Caritas parrocchiale di San Lorenzo Martire e di Gesù Bambino.
«Questa iniziativa - ha commentato la presidente Giovanna Notarstefano - ci ha permesso di essere vicini alle persone in situazioni difficili, condividendo storie e creando connessioni umane che vanno al di là delle barriere sociali ed economiche.
Ringraziamo la Caritas, nella persona di Massimiliano Dinoia, i volontari del Servizio Civile e la parrocchia di San Lorenzo. Grazie alla loro collaborazione e ospitalità, è stato possibile mettere in pratica il motto rotaractiano di "Dar soprattutto di sé stessi", creando un impatto positivo e duraturo nella comunità locale».
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui