Soccer Massafra torna a vincere allo stadio Italia
Ieri a Massafra il Soccer Massafra ha battuto il Brilla Campi 1-0 allo stadio Italia, tornando alla vittoria in una gara di campionato decisa nella ripresa grazie a un gol di Sergio, nonostante l’emergenza difensiva e le assenze, per conquistare tre punti preziosi che valgono la risalita a quota 21 in classifica.
I giallorossi si sono presentati all’appuntamento con una difesa rimaneggiata per le assenze di Chiochia e Campanella. Scelte quasi obbligate per il tecnico Giacomo Marasciulo, che ha schierato Tinelli dal primo minuto, arretrato D’Arcante e lanciato in attacco Kordic all’esordio.
Il primo tempo è scivolato via su binari di equilibrio, con poche occasioni e grande attenzione tattica. La prima vera opportunità è arrivata al 28’, quando il Brilla Campi ha impegnato Tinelli con Cavaliere, trovando però pronta la risposta del portiere. Due minuti dopo il Massafra ha replicato con Palmisano, che si è inserito bene in area senza riuscire a concretizzare.
Nella ripresa Marasciulo ha provato a cambiare l’inerzia della gara intervenendo a centrocampo: al 4’ st è entrato Sergio al posto di Gramegna, una mossa risultata decisiva. Il Massafra ha preso fiducia e al 18’ st ha trovato il gol partita: azione personale di Morisco, sponda di Kordic e conclusione vincente di Sergio, che ha superato l’estremo difensore ospite.
Nel finale il Brilla Campi ha reagito con orgoglio, spingendosi in avanti e costringendo i giallorossi a una fase difensiva intensa e ordinata. La pressione non è però bastata agli ospiti per trovare il pareggio.
Al termine dell’incontro l’allenatore Giacomo Marasciulo ha evidenziato lo spirito del gruppo: «Partita difficile che ha messo in evidenza il cuore di questi ragazzi che, pur soffrendo, sono arrivati alla conquista dell’intera posta in palio. È un campionato difficile ma con questo carattere cercheremo di tirarci fuori».
Un successo che consolida classifica e morale, confermando come carattere e compattezza restino elementi chiave per il prosieguo della stagione.
TABELLINO
Massafra: Lacirignola, Martino, Morisco, D’Arcante, Gramegna (4’ st Sergio), Tinelli, D’Andria, Nazzaretto, Kordic (44’ st Scialpi), Palmisano, Pentimone.
All. Marasciulo.
Brilla Campi: Alonso, Filippi (13’ st Calò), Cucci, Milessi, Caravaglio, Giglio, Mossolini (13’ st De Luca), Dell’Atti (24’ st Dell’Atti), Cavaliere, Marti (24’ st Flordelmundo), Mariano.
All. Calabuig.
Arbitro: Fiorino di Bari.
Marcatore: 18’ st Sergio.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

