news ed eventi CIA

"Il sogno": ecco il tema della settantaduesima edizione del Carnevale di Massafra

Carro allegorico - 71° Carnevale di Massafra Carro allegorico - 71° Carnevale di Massafra © ViVi

"Il sogno" sarà il tema su cui dovranno cimentarsi i maestri cartapestai per la prossima edizione del Carnevale massafrese, in programma nel 2025.

Il Carnevale di Massafra il prossimo anno raggiungerà la sua settantaduesima edizione e la giunta comunale (con delibera nr. 124 del 16 maggio) ha approvato il tema con il quale verranno realizzate le opere in cartapesta e il disciplinare.

Molto in anticipo quest'anno la scelta del tema e l'apertura delle iscrizioni (fino allo scorso anno avveniva dopo l'estate), la motivazione, come si legge in delibera, è "al fine di selezionare i partecipanti che realizzeranno i carri allegorici a cui affidare i nuovi capannoni ed affinché si possano liberare e restituire i due capannoni industriali attualmente in locazione per la realizzazione e la lavorazione delle opere in cartapesta".

I premi da erogare saranno ad un numero massimo di 7 carri allegorici, ad un numero massimo di 5 gruppi mascherati e ad un numero massimo di 3 maschere di carattere.

Ecco i premi per i carri allegorici:

  1. Premio di 21.000 euro
  2. Premio di 19.500 euro
  3. Premio di 18.000 euro
  4. Premio di 16.000 euro
  5. Premio di 14.000 euro
  6. Premio di 12.500 euro
  7. Premio di 11.000 euro
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mar 15 luglio

Saverio Ramunno, capogruppo di Fratelli d’Italia in consiglio comunale a ...

La Redazione - mar 15 luglio

Il consiglio comunale di Massafra si è insediato oggi nella sala consiliare di piazza Garibaldi, dando ufficialmente ...

La Redazione - mer 16 luglio

Raffaele Gentile è il nuovo presidente del consiglio comunale di Massafra, eletto ieri ...