
Ieri, il Duomo dell’Immacolata di Massafra ha ospitato il "Concerto di Capodanno" organizzato dall’Orchestra Sinfonica “Tebaide d’Italia” sotto la direzione del maestro Cosimo Maraglino.
L'iniziativa, promossa dal Comune di Massafra, è nata dall'intuizione dell’assessore alle Politiche Giovanili Rosa Termite, insieme al consigliere Giuseppe Miraglia e all’assessore Domenico Lasigna, con l'obiettivo di utilizzare la cultura come veicolo per la promozione e la valorizzazione del territorio.
La decennale Orchestra “Tebaide d’Italia” ha offerto un concerto sinfonico incentrato principalmente sull'opera lirica italiana, riconosciuta a livello internazionale come “patrimonio culturale immateriale dell’umanità”. Ospiti d'eccezione della serata sono stati il soprano Carmen Violetta Lopez e il tenore Manuel Amati, entrambi giovani talenti pugliesi.
L'orchestra e i tenori hanno eseguito i brani più iconici del repertorio musicale italiano, arricchiti dalle armonie della corale “Tarenti Cantores” sotto la direzione del maestro Tiziana Spagnoletta.
Il Duomo era gremito di spettatori, ognuno rapito dall'esecuzione musicale e dalla bellissima location. La serata è stata un tripudio di emozioni, un dialogo tra l'arte e il cuore del pubblico presente.
Clicca qui per rivedere il video.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua cittĂ direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui