news ed eventi CIA

Inaugurata la "Casa per i papà separati"

L'inaugurazione L'inaugurazione

Ieri il consigliere regionale del Partito Democratico Michele Mazzarano era presente all'inaugurazione della prima "Casa per i papà separati" nella provincia ionica.

Questo ambizioso progetto è stato realizzato grazie al lavoro dell'associazione Caritas Christi, presieduta da Lina Galiulo, e al finanziamento della Regione Puglia attraverso i fondi dell'assessorato al Welfare, guidato da Rosa Barone.

La "Casa per i papà separati" è un'iniziativa che si inserisce nell'ampio contesto degli sforzi della Regione Puglia per fornire sostegno alle persone che si trovano in situazioni di fragilità e difficoltà. Michele Mazzarano, durante la cerimonia di inaugurazione, ha sottolineato l'importanza di questo nuovo servizio, definendolo "un ennesimo segnale tangibile dell'impegno della nostra regione nel contrastare le nuove forme di povertà, dando particolare attenzione a una categoria spesso trascurata come quella dei papà separati".

La struttura di Massafra offre sei posti letto e si propone di accogliere coloro che vivono una situazione di difficoltà a seguito di una separazione coniugale. L'impegno dell'associazione Caritas Christi è stato elogiato dal consigliere Mazzarano, che ha definito il lavoro svolto nella comunità locale "encomiabile" e "fondamentale per i più deboli".

Inoltre, Mazzarano ha voluto esprimere la sua gratitudine a tutti i partner che hanno contribuito a rendere possibile questo progetto, sottolineando l'importanza della collaborazione tra istituzioni pubbliche, associazioni e cittadini per affrontare le sfide sociali in modo efficace.

Durante l'inaugurazione, Rosa Barone, assessore regionale al Welfare, ha evidenziato l'importanza di un approccio olistico nel supporto alle persone in situazioni difficili, sottolineando il ruolo cruciale delle istituzioni nell'implementazione di politiche sociali inclusive.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - gio 11 settembre

Venerdì 19 settembre, nell’ambito della Settimana Europea della Mobilità ...

La Redazione - mer 10 settembre

Il comune di Massafra punta su un approccio partecipativo per migliorare la mobilità ...

La Redazione - mer 10 settembre

È suonata oggi la prima campanella in diverse scuole di Massafra. L’anno scolastico 2025/2026 ...