news ed eventi CIA

Incendio doloso in una pizzeria di Mottola: indagano i carabinieri

Pochi minuti dopo la mezzanotte di lunedì 22 giugno, il gazebo esterno della pizzeria d'asporto Peccati di Gola, a pochi passi dalla chiesa di San Pietro a Mottola, in via Gerloni, è stato dato alle fiamme.

Nessun dubbio si sia trattato di un attentato: dalle immagini di una telecamera di videosorveglianza, infatti, si vede chiaramente un uomo con il volto coperto dal cappuccio di una felpa, jeans strappati e scarpe da ginnastica, mentre sparge del liquido infiammabile sulla parete esterna della struttura e accende il fuoco.

Il rogo è durato pochi minuti, anche in seguito all'intervento del personale della pizzeria, in pieno orario di lavoro. Il malvivente, invece, si è allontanato di corsa verso via Marco Lupo.

Sul posto, negli istanti successivi, sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Massafra, a cui sono affidate le indagini per accertare quanto accaduto: è stata anche presentata una formale denuncia contro ignoti.

Nel frattempo, gli inquirenti seguono diverse piste, ma al momento non filtrano particolari, mentre in città la notizia si è diffusa rapidamente, suscitando grande paura e scalpore.

Il titolare di Peccati di Gola, Filippo Lentini, non riesce a darsi spiegazioni, e si è detto all'oscuro di qualsiasi retroscena.

Andrea Carbotti

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

Andrea Carbotti - gio 11 aprile

È stato promosso per merito straordinario al grado di sovrintendente della Polizia ...

La Redazione - gio 11 aprile

Giungono belle notizie per la provincia di Taranto dal ...

La Redazione - ven 12 aprile

Un tir pieno di medaglie tra oro, argento e bronzo, è il bottino conquistato ...