
Ieri sera a Massafra il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano ha incontrato la neoeletta sindaca Giancarla Zaccaro, portando il saluto istituzionale della Regione.
La visita di Emiliano «è stato un gesto istituzionale di grande importanza a dimostrazione ulteriore del valore della nostra città per la Regione Puglia» come ha spiegato il consigliere regionale Michele Mazzarano, anche lui presente. Il presidente è stato mosso anche dall’interesse verso l'alleanza civica che ha sostenuto la candidatura di Zaccaro, un modello politico che in Puglia ha già ispirato numerose esperienze amministrative locali.
Alla sindaca Zaccaro sono arrivate le congratulazioni per la capacità di interpretare il bisogno di vicinanza tra istituzioni e cittadini. In un contesto segnato da un crescente distacco della popolazione dalla politica, la sua concezione di prossimità è stata indicata come un fattore decisivo per ricostruire la fiducia e alimentare nuove speranze.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui