Filiberto è tornato alla sua vita normale in attesa di un’adozione del cuore.
Lieto fine per un meticcio di circa 3 anni e mezzo, ritrovato ferito ad una zampa nel territorio di Ginosa ed operato a Castellaneta, nella clinica San Raphael dal dottor Domenico Arrè.
Filiberto, probabilmente vittima di un investimento, era stato soccorso dalla Polizia Locale e trasferito in clinica a Castellaneta.
La sua zampa posteriore sinistra necessitava di amputazione classica ma, così, non avrebbe più camminato normalmente. Giudicato dall’equipe del San Raphael un ottimo candidato per la sua dolcezza e la sua mansuetudine, a Filiberto è stata invece impiantata un’esoprotesi, primo intervento riuscito in provincia di Taranto.
Filiberto ora è stato dimesso, ha imparato a convivere con la sua nuova protesi ed è in stallo, al sicuro, grazie alle amorevoli cure dell’associazione Ginosa Dog’s Angels a cui, di concerto con il Comune di Ginosa, vanno i ringraziamenti della clinica San Raphael.
Filiberto ora sogna un futuro ancor più roseo: una nuova famiglia che si prenda cura per sempre di lui.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui