via Muro a MassafraViviMassafra«E’ urgente mettere in sicurezza via Muro. Sono passati quasi 3 mesi da quando parte del muro-parapetto di Via Muro è stato sfondato da un'automobile. Da allora, l’amministrazione comuna di Massafra non ha fatto nulla per riparare il muro e non ha messo in sicurezza la zona ».
Esordisce così, in una nota, il circolo di Italia Viva di Massafra denunciando gli incidenti e la mancata sicurezza su via Muro.
«Era l’11 dicembre quando causa pioggia, un veicolo sfondò il muro nella parte terminale di via Muro nelle vicinanze dell’incrocio con via dei Frantoi.
L’impatto provocò la distruzione di parte del muro-parapetto, la caduta dei tufi e rese pericolante tutto il resto della struttura. In questi mesi non è stata messa neanche una transenna per delimitare la zona e il luogo dell’impatto, visto lo stato di abbandono, si è trasformato in una discarca a cielo aperto.
Una conseguenza della cosiddetta teoria delle “finestre rotte” tipica delle periferie più degradate e non è la prima volta che siamo costretti a denunciare la precaria situazione di via Muro e i problemi di sicurezza nel centro storico.
Il totale disinteresse dell’amministrazione Quarto ben si lega con la situazione di degrado che vive il centro storico. Solo qualche giorno fa è stato arrestato un cittadino marocchino senza permesso di soggiorno, che si era introdotto in una casa sempre nei pressi di via Muro.
Noi di Italia Viva - concludono i renziani - ci facciamo portavoce della situazione di degrado ormai insostenibile.
Chiediamo all’amministrazione che la zona venga delimitata e messa in sicurezza, che venga pulita e bonificata l’area dell’impatto e che si proceda alla ricostruzione del muro-parapetto.
Chiediamo risposte rapide ed efficaci: chiediamo di non sottovalutare tutti i segnali di uno sbando pericoloso per il bene della comunità e della città».
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

