news ed eventi CIA

Kid Yugi nella top 10 Spotify con mezzo miliardo di stream

Kid Yugi Kid Yugi

Spotify ha pubblicato mercoledì scorso la classifica degli artisti più ascoltati in Italia nel 2025, diffusa in occasione dell’uscita di Wrapped, e il rapper massafrese Kid Yugi ha raggiunto il 10º posto con circa 500 milioni di ascolti, confermandosi per il secondo anno consecutivo nella top 10 nazionale, nonostante l’assenza di nuovi album pubblicati nel corso dell’anno.

Il risultato replica quello del 2024, quando l’artista si era classificato al settimo posto, e rafforza il suo profilo nella scena musicale italiana. Un traguardo ottenuto attraverso le sole collaborazioni presenti nei dischi di altri artisti, elemento che sottolinea la continuità del consenso del pubblico e l’ampio impatto del progetto artistico.

A commentare il dato è stato lo stesso Kid Yugi, nome d’arte di Francesco Stasi, con un messaggio affidato al profilo Instagram. L’artista ha ringraziato gli ascoltatori «di esserci stati nonostante quest’anno siano uscite solo collaborazioni», precisando che il mezzo miliardo di streaming «è un dato gratificante ma non è la cosa più importante». Nel post ha poi aggiunto che con la nuova musica l’obiettivo sarà «arrivare al cuore, alla testa e all’anima», richiamando valori come autenticità e ricerca espressiva.

Nella panoramica annuale di Spotify, Sfera Ebbasta si conferma l’artista più ascoltato in Italia, seguito da Shiva e Guè, mentre tra le voci femminili emergono Anna, Elodie e Rose Villain. A livello globale, la classifica è guidata da Bad Bunny, a testimonianza di uno scenario musicale sempre più internazionale.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - gio 4 dicembre

L’orchestra e il coro Tebaide d’Italia presenteranno il Gran galà solidale ...

La Redazione - gio 4 dicembre

Ieri il centro diurno socio educativo e riabilitativo SS. Medici di Massafra ...

La Redazione - gio 4 dicembre

Ieri il Lions Club Massafra-Mottola ha celebrato la Giornata mondiale della disabilità ...