
Lo scorso 14 luglio Crispiano ha ospitato la prima tappa del "Trofeo dei Borghi", un evento ciclistico organizzato dall’associazione "Terranostra Teambike Crispiano". Sul circuito cittadino di circa 2,6 km, da percorrere 12 volte, si sono sfidati circa 105 atleti provenienti dalla Puglia e Basilicata.
Le foto
Renzo Leggieri, ciclista dell' "Asd MTB Tebaide Massafra”, ha dominato la gara con un tempo di 1 ora, 13 minuti e 42 secondi, tagliando per primo il traguardo. La sua vittoria gli ha assegnato la maglia da leader di tappa, assicurandosi il primo posto assoluto e il primo nella categoria "Master 3". Leggieri, ai microfoni, ha dichiarato che la vittoria non è stata facile, soprattutto a causa della presenza di top rider che hanno reso la competizione molto intensa. Tuttavia, a metà gara, partendo dalla quarta posizione, ha iniziato a recuperare terreno, fino a raggiungere e superare i suoi avversari, assicurandosi così la vittoria.
Ma le soddisfazioni per l' "Asd MTB Tebaide Massafra” non si sono fermate qui. Anche Roberto Semeraro e Pasquale Notaristefano sono saliti sul podio, classificandosi rispettivamente al terzo posto nella categoria "Master 6" e nella categoria "Master 7+". Il presidente del team, Lorenzo Rossani, si è dichiarato molto soddisfatto dei risultati ottenuti e ha espresso grande ottimismo per le prossime gare. Ha inoltre invitato tutti gli appassionati a partecipare l'11 agosto alla tappa di casa, il "4° Trofeo XC Night Race Città di Massafra".
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua cittĂ direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui