news ed eventi CIA

La Asl risponde: «Il Centro salute mentale è sempre operativo»

Asl di Taranto Asl di Taranto

«Nella sede di Ginosa è attivo un ambulatorio del Centro salute mentale di Castellaneta e anche se, al pari di molte strutture sanitarie in tutto il territorio nazionale, opera con un personale ridotto rispetto a quanto previsto dalla dotazione organica, garantisce sempre il servizio di presa in carico e cura». 

Con una nota stampa, la Asl di Taranto risponde al consigliere regionale Antonio Paolo Scalera.

«Il servizio svolge sia attività sanitarie programmate sia prestazioni in accesso diretto (senza prenotazione) negli orari di apertura del servizio. L’ambulatorio di Ginosa fa parte del Csm Polo occidentale, a cui afferiscono i distretti socio sanitari 1 (Ginosa) e 2 (Massafra), e copre circa il 45% del territorio provinciale con una popolazione di circa 115mila adulti.

Il servizio è organizzato per rispettare gli appuntamenti programmati e fornire riscontri agli accessi immediati, con l’obiettivo primario di non interrompere prestazioni fondamentali per la popolazione».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 6 agosto

Marina di Ginosa abbraccia il futuro della mobilità. Da ieri ha ...

La Redazione - mer 13 agosto

Marina di Ginosa conferma la tappa jonica del Vertical Summer Tour 2025, il maxivillage ...

La Redazione - mer 13 agosto

Dal 28 luglio al 3 agosto, oltre cento giovani della diocesi di Castellaneta hanno preso parte ...