La De Amicis-Manzoni celebra la "Giornata Nazionale dell’Albero"

Festa dell'albero Festa dell'albero

Lunedì 21 novembre, in occasione della "Giornata Nazionale dell’Albero", istituita come ricorrenza nazionale con una legge della Repubblica entrata in vigore dal febbraio 2013, sono state molteplici le attività organizzate dagli e per gli alunni e le alunne dell’istituto comprensivo "De Amicis-Manzoni" di Massafra.

Parole chiave dell'iniziativa? Sostenibilità e gentilezza. Canti, poesie dedicate alla natura e ai suoi doni hanno contribuito a rendere questo giorno una grande festa.

«Il tema principale - spiegano i docenti dell'istituto massafrese - è stato centrato sull’importanza della vegetazione in generale, ma in particolare sul ruolo che gli alberi hanno nella vita di tutti i giorni. Gli alunni e le alunne, nel cortile antistante il plesso De Amicis, hanno piantumato un abete e diverse piantine in contenitori rigorosamente riciclati.

È importante che la sostenibilità si impari sin dalla piccola età e si coltivi durante il periodo di crescita per poter camminare su questa Terra con un’impronta più leggera e per fare proprie la gentilezza, la forza, la capacità di resistere e rinascere della natura. L’istituto comprensivo “De Amicis-Manzoni” si augura che questa giornata abbia rappresentato un importante strumento per creare una sana coscienza ecologica nelle generazioni future».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - sab 3 dicembre

«Dopo 250 giorni, è arrivata la soluzione per poter completare i lavori del ...

La Redazione - sab 3 dicembre

Ancora in aumento il numero di positivi a Massafra. Sono quattro settimane di continua crescita dei contagi. ...

La Redazione - sab 3 dicembre

La situazione del centro siderurgico ex Ilva, ora Acciaierie d’Italia, a Massafra sarà ...